Vezia
Edificio
Scavo, bonifica terreno, infrastrutture, opere in calcestruzzo
Anno: 2019
Superfici: 840 mq
Volume scavo: 1500 mc (compatti)
Volume calcestruzzo: 330 mc
Esecuzione di una nuova stalla per il bestiame caratterizzata dalla realizzazione di una fossa di scavo per la realizzazione delle vasche di accumulo liquami sottostanti alla nuova struttura da realizzare. Data la presenza di acqua nel fondo scavo è stata eseguita la bonifica del fondo con posa di geotessuto e ghiaia.
Le vasche di accumulo hanno una capacità di 694 mc poggiano su una platea di fondazione di spessore 25 cm, le pareti sono state realizzate con elementi prefabbricati uniti tra loro da getti integrativi; analogamente anche la soletta è costituita anch’essa da elementi prefabbricati grigliati appoggiati sulle pareti perimetrali e sul setto centrale.
Attorno al corpo della nuova stalla sono state in seguito realizzate in opera le platee di raccordo per una superficie complessiva di 270 mq.
Il progetto include anche la realizzazione di una nuova rete di drenaggi di smaltimento delle acque meteoriche con trincee di scavo da 1.00 a 2.50 m, la realizzazione di pozzi perdenti e la realizzazione di una nuova condotta di alimentazione dell’acqua potabile al nuovo edificio di circa 100 m.