Piscina Arteblok e opere accessorie

Piscine
LUOGO

Aranno

OGGETTO

Piscina

LAVORAZIONI

Scavo e opere di sostegno, opere in calcestruzzo, impermeabilizzazione, canalizzazione, opere in piastrelle e rivestimenti, opere di pavimentazione

CARATTERISTICHE

Anno: 2021

Materiale: Arteblok e calcestruzzo

Dimensione: 12.0 x 3.4 x 1.5 m

Terrazze: Granito della Verzasca

Bordi: Granito della Verzasca

DESCRIZIONE

Il progetto, sviluppato in collaborazione con ArtePool, ha visto la ridefinizione del giardino con l’inserimento di una piscina Arteblok 12.0 x 3.4 x 1.5 m con il lato a valle a sfioro con in testa da ambo i lati una terrazza da 4.0 x 3.6 m. La piscina sorge sul precedente terrazzo ai piedi del vigneto domestico e rivolge lo sguardo verso la valle sottostante.

Il locale tecnico è eseguito in calcestruzzo facciavista, mentre il resto della piscina è rivestito, lo sfioro con lo stesso manto impermeabile della vasca, mentre il nuovo terrazzo verso l’edificio è rivestito in Cortain. Tutta la pavimentazione è stata eseguita in lastre di granito della valle Verzasca, come pure la copertura degli scalini e il camminamento a passo indiano con beole.

Il progetto è inoltre stato esteso al rinnovo della canalizzazione di scarico dell’edificio esistente che ha comportato il passaggio dalla fossa settica ad un nuovo pozzo pompa; il nuovo pozzo pompa è stato inserito nella vecchia fossa, precedentemente svuotata e pulita, in seguito sono state realizzati tutti i nuovi collegamenti fino all’innesto nella canalizzazione consortile sulla strada cantonale confinante; la pavimentazione in asfalto sul sedime privato è stata infine rinnovata per intero anch’essa.

Contattaci