Ristrutturazione spazio espositivo

Ristrutturazioni
LUOGO

Bedano

OGGETTO

Spazio espositivo

LAVORAZIONI

Opere in legno, opere di rivestimento, pavimentazioni in legno e gres porcellanato, posa vasca prefabbricata in acciaio inox

CARATTERISTICHE

Anno: 2005-2022

Materiale: 200 mq

DESCRIZIONE

Col passare del tempo cambiano le mode, lo stesso vale per gli spazi espositivi delle aziende che, per stare al passo coi tempi, aggiornano la propria esposizione donandogli uno stile più moderno.

Il progetto di ristrutturazione dello spazio espositivo di Artepool si è sviluppato su due fronti: interno ed esterno.

All’esterno vediamo l’evoluzione dal 2005, poco dopo il trasferimento di ArtePool a Bedano. All’inizio venne costruita una piscina interrata modulare con fossa, al suo fianco accompagnata da vasca idromassaggio e piscine fuori terra Summum. Nel 2012 la ristrutturazione, si passa da un’esposizione alla formazione di un giardino che integri armoniosamente i tre elementi in display partendo dal fondo con la posa di una nuova piscina in vetroresina bianca bordata in lastre di granito della Riviera e copertura telescopica. Al centro un idromassaggio incassato in pavimento in legno contornato da muretti in blocchi di granito. A destra il rinnovo della piscina con squadratura degli angoli e inserimento di una scala angolare realizzata in opera. Il rivestimento della piscina è stato anch’esso rinnovato con un manto in PVC armato strutturato con una tessitura che ricorda il granito scuro. Infine sono state rinnovate anche le piastrelle di bordo con degli elementi più lineari posati su piedini.

2014 – All’interno dello stabile l’esposizione si è evoluta da una piscina accompagnata da articoli di corredo ad un vero e proprio giardino interno in sintonia con quanto già eseguito all’esterno. Intorno alla pavimentazione in legno di Bamboo centrale si trovano una piscina in acciaio inox con bordo in piastrelle di gres porcellanato antracite a rivestire una zona relax, mentre sulla sinistra troviamo invece lo spazio dedicato agli idromassaggi con un percorso a passo indiano realizzato in lastre di granito della Riviera inserito in ghiaietto spaccato di medesima origine da ornamento.

Contattaci